The Christmas Colour®

Red time®

Mentre, rossa come un aragosta (chiamatemi “Pizzicottina®” cit.), uscivo dalla doccia, mi è sovvenuto il costante pensiero del fatto che fossi pand-dan con i miei addobbi natalizi. I colori di codesto periodo di perdizione e consumi sono principalmente, si sa: il Rosso, l’Oro e l’Argento. Nei secoli dei secoli si sono aggiunti: il Verde e il Blu. Il Blu oggi è un colore che mi sta antipatico (momentaneamente, povero colore) e quindi tratterò del mio colore preferito: il ROSSO!

Al di là del fatto che il Rosso sia uno dei colori dello spettro con una lunghezza d’onda più lunga di tutti gli altri colori visibili, per l’esattezza tra 630 e 760 nanometri e che nel simbolismo cinese, è il colore della buona sorte ed è utilizzato per decorazione e addobbi nuziali (grazie Wikipedia®), tralasciando tutta la pagina di Wikipedia® che ogni volta mi salva dalla mia abissale iGNIOranza, dicevo? Ah, si, tralasciando tutta la storia millenaria di questo favoloso colore, il ROSSO® è IL colore del NATALE per eccellenza: ringraziamo la Coca-Cola per questo, ma tant’è. Sono consapevole del fatto che non abbia scritto nulla in pratica, ma dovete capirmi, oggi è un triste giorno e le mie cellule cerebrali sono momentaneamente inattive.

Le lucine ROSSE® di aiuto dei miei neuroni mi ricordano che dovrei parlare di qualcosa di coerentemente legato al titolo del post, quindi è meglio se faccio mente locale. Riassumerò il tutto in uno schemino: ROSSO –> NATALE –> VESTITI ROSSI –> EEEEEEEH!!!

Vestiti ROSSI®

Vestiti ROSSI®

In pratica lo schemino quissù riassume perfettamente il mio pensiero mentre entravo da H&M e venivo spinta dal mio subconscio a comprare: ballerine rosse, magliettina a collo alto rossa, magliettina a righine rosse e cintura rossa. Con una modica cifra si portano a casa interessanti capi Natalosi molto utili, che abbinerò rigorosamente a: pantaloni neri e/o abito nero, ovviamente il tutto corredato da un cappello da Babba Natala® sulla mia soave crapa. 😛

Prego regia, mandare immaginette esplicative:

Ballerine, cinturina e magliettine®

Ballerine, cinturina e magliettine®

Insegna Rossa®

Insegna Rossa®

CLASSIC MODERN®

H&M Modern Classic®

Lucine Rosse®

Lucine Rosse®

RED RED RED®

RED RED RED®

Inoltre, il ROSSO mette allegria! Quindi, se siete tremendamente tristi: mettetevi qualcosa di rosso, anche le mutante vanno bene e sorridete! 🙂

Bye!

Valezot

Rispondi

