Metal Concert Valez® Style: YEAH!

Il vento freddo e invernale porta nella piccola cittadina di Milano qualche interessante concerto dalle dolci sonorità: YEAH! La mia passione per la musica possentemente pesante mi rende particolarmente felice, ma allo stesso tempo il dubbio persistente prima di un concerto è: cosa metto?! Dopo anni e anni di festival estivi distruttivi e concerti in ogni dove ho raggiunto la pace dei sensi e ho trovato il mio sobrio ed elegante modo di affrontare questi eventi.

Prego regia, immaginetta esplicativa:

Metal Valez® Style

Metal Valez® Style

(Ovviamente non troverete foto della sottoscritta in versione metallara, non preoccupatevi, ma vi assicuro che sono uguale al disegno! :P)

Regole principali per la SOPRAVVIVENZA a DUE ore e passa di MUSICA:

  • scarpe comode per saltare e riuscire a scappare all’occorrenza dal pogo maschile;
  • capelli sciolti e lunghi per fare headbangig (se non sapete cos’è, googlatelo!);
  • elastico sempre a portata di mano in caso a un certo punto vi sentiate il Cugino IT®;
  • maglietta nera;
  • jeans o pantaloni neri: la gonna la sconsiglio perchè le collant si adesano alle gambe col sudore. BLEAH!

Insomma, il trucco è: comode, ma belle! 🙂 Soprattutto perchè nella maggior parte dei concerti Metal o Rock a un certo punto farete questo (se non siete proprio delle Amebe. Scusate Amebe!):

JUMP!

JUMP!

 

Il bello di andare a eventi di codesto genere è che potete incontrare simpatici individui di ogni età, sempre vestiti con chiodo o ghiacca in pelle, i più “TRUE” con pantaloni aderenti in pelle per mostrare le loro immense grazie (senza mutante eh! Gli anni ’80 non vi hanno insegnato niente?!) e donzellette di ogni forma e dimensione agghindate in ogni modo (vanno alla grande le GOTH) e che sinceramente ogni volta mi chiedo cosa ci facciano!

Prego regia, immaginetta esplicativa:

Poser®

Poser®

 

Codeste donzellette sono nel luogo annesso al concerto per diverse ragioni, la principale è che accompagnano l’uomo. Stanno ferme, si sistemano il trucco e pensano solo a guardarsi attorno. Ottimo, ma che ci vieni a fare se nemmeno conosci le canzoni? Eh… io sono TRUE®… soffro! MA MA MAAAAAAA! 😛 No comment.

Errori da NON FARE MAI:

  • vestirsi di bianco. TUTTI di bianco;
  • non mettere MAI la maglietta del gruppo che andate ad ascoltare, semmai una maglietta di un gruppo simpatizzante;
  • non calzate scarpe SCOMODE: starete in piedi per ore sareste matte!
  • sconsiglio il LATEX, anche se fa tanto di moda: sudate alla grande e il profumo non è proprio piacevole dopo!
  • NIENTE NIENTE NIENTE cose carine. NIENTE! Siete cattive, capito? 😛 Ok a teschi, scheletri, smembramenti, pelle nera o altro, ma NON fiorellini o cose dolci. NIENTE!

Beh okei, credo di aver detto tutto, ma ricordate, la cosa più importante di tutte è: MAI PRENDERSI SUL SERIO! Dovete saper ridere, scherzare, divertirvi prima di tutto, cantare e ascoltare. 🙂

Ok, non mi resta che augurarvi: BUON CONCERTO! YEAH!!!

Valezot

 

N.B.

Queste regole sono applicabili anche ad altri tipi di Concerti, ma non all’HIP POP, ai concerti di Madonna®, a quelli di Lady GAGAGAGAGA® e a altri generi stranamente musicali (vedi Dance, DJ set, Pop sdolcinato e Musica Italiana. Si, li odio! :P).

 

 

Una risposta

    • Ahahahah! 😀 E si, adoro il Metalz®! 😉 La regola della maglietta la ignoravo anch’io fino a quando i miei inseparabili amici concertosi che mi accompagnano ovunque mi hanno detto: “No, la maglietta del gruppo che suona è meglio non metterla. Lo sanno tutti!” 😛 Io per non correre rischi mi vesto tutta di nero e via! Anche perchè la mia povera maglietta degli InFlames si è ristretta in lavatrice ;____; SIGH!

      • Ah allora deve essere una regola nuova, io sono vecchia 😀
        Col total black in effetti non si sbalgia mai, metal o meno, ehehe.
        E sai che avevo anch’io una maglietta degli In Flames?! Non si era ristretta ma era ormai decisamente troppo piccola lo stesso!

      • Povere magliette degli InFlames 😛 Aggiungo inoltre che invece, ai festival, codesta regola non vale… in realtà credo che a ogni concerto ognuno possa mettere la maglia che crede, basta che sia a suo agio e non sia vestito di bianco. E poi si sa, il nero è così elegante! 😉

Lascia un commento