Fashion Pendolarismi del Lunedì®

Quando la mattina del Lunedì (dopo aver scagliato la sveglia il più lontano possibile da te ed esser sopravvissuta alla gatta mannara che vuole giocare), decidi cosa dovrai indossare, di solito sei così intontita e insonnolita che potresti uscire in pigiama.

Ora, io lo farei anche, non che al lavoro mi facciano dei problemi, ma non vorrei sporcare il mio amato pigiama con disegnati i gomitoli, sedendomi nei vagoni FS.

Così solitamente opto per una cosa che sia (si riassume in un unica parola, pronunciata velocemente): “fashion-assonnatamente-comodosa”.

Il tutto può essere elencato per punti:

  • Intimo: divertente! Perchè anche se non lo vedono tu lo sai e quando vai in bagno e vedi le mutande che ti dicono “Found Hamster!” di sicuro ti viene da ridere… e il Lunedì c’è tanto bisogno di ridere! 😛
  • Pantaloni: si beh io non sono un tipo da gonna e i pantaloni sono comodi, sopratutto perchè così non mi devo preoccupare di come metto le gambe 😛
  • Magliettina o camicia: visto che non so se troverò caldo o freddo (le nuove metro sono terribili!) meglio qualcosa con maniche arrotolabili;
  • Scarpe comode: ballerine, all stars, mocassini o comunque non scarpe alte 20cm;
  • Borsa capiente: deve contenere tutto l’occorrente per la sopravvivenza a 1h (se non ci sono ritardi!) di mezzi pubblici tra treno e metro!
outfit io

Valezot® in una posa imbarazzante e decisamente poco sexy! 😛

E poi via…

sulla strada trovi l’UOMO COL CAPPELLO®. Tenti in ogni modo di superarlo, ma non puoi perchè nell’altra corsia ci sono Suv da ogni parte (eeeh la Brianza™) e quindi imprechi e vedi il treno che ti passa davanti al passaggio a livello…

stazione

La stazione fantasma® (BRRR!)

…poi eccolo. Arriva lui: locomotiva modello 1820, a vapore (o quasi), sedili neri (ma non per scelta fashion) e un piacevole au de toilette (offerto gentilmente dalle Ferrovie dello Stato). Io adoro il Vintage®, ma nel 1820 i treni erano più puntuali. Ufffffffff è Lunedì!!!  -_-”’

In preda a una crisi esistenziale e già in astinenza da caffè (cervello: “ma Vale tu bevi una moka da tre la mattina!” – Valezot: “Eh, allora?! Problemi?!”) entri in ufficio, ti accomodi alla scrivania e vieni in automatico sommersa di lavoro fino alle 18.30, quando stai per autodistruggerti e disintegrarti in nanoframmenti sul tuo iMac (povero iMac è così una bella macchina).

18.35: sei liberaaaaaaaaaaa (“Aaaaaaaaah!” coro di angeli)!!!

E per ricompensarti vai in uno dei più deliziosi negozietti di piazza De Angeli: “Io & Meg”.

negozio

"Io & Meg", MM: Piazza De Angeli

scarpe

SCARPEEEEEEEEEEE!!! (il cervello delle donne ha strani richiami!!!)

Mix vintage moderno con selezione di capi di HOSS INTROPIA® e uno strepitoso gusto per i dettagli e i gioielli.

negozio2

Se non si era capito: "Io & Meg" (e non sono nemmeno pagata per fare pubblicità!)

Ti perdi in quelle che sono le nuove nuance della Collezione A.I. 2010/11 del brand di Madrid, tra colori pastello e basici e i minuscoli particolari per dettagli senza tempo che fanno di ogni capo un capo unico e….

gioielli

Particolare dei gioielli in vetrina

…e poi il tuo cervello dice: “Ehi, okei, ma quel cappotto costa 350€ e tu ora non puoi ne permettertelo, ne perdere il treno quindi forse è il caso che tu vada…”.

porta

La porta®

Saluti gentilmente, spingi verso l’esterno la cigolante porta in vetro e ferro battuto scura e ti dirigi verso casa sognando quel cappotto… quelle scarpe… quell’abito… quegli orecchini con particolari di rondini e fiori…

Infine: perderai il treno, ma sarai felice! 😉

BUON INIZIO SETTIMANA!!!

Valezot

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...