Luccichio lustrinosamente lanternoso

Tendenzialmente le lucine di Natale sono luminose. Piccole, tonde luminescenze che crescono nel periodo che va dalla fine di Ottobre alla fine di gennaio e che caricano di magia le città. Esse sono lucciole di vetro che si posano e stagionano nei vari luoghi per un periodo piuttosto lungo.
La loro presenza è benevola per la maggior parte delle persone, creano in ogni cuore una dolce sensazione di amore pacifico. Alle volte però queste manifestazioni creano il panico in alcuni individui che si rendono conto della vicinanza in tal periodo della festività denominata “Natale” e vengono pervasi dal panico pre-regalo. Tuttavia io amo il Natale e quindi di codesti esseri umani anti natalosi me ne infischio, se non rientrano nel mio cerchio vitale. Se rientrano nel mio quadrilatero quotidiano e mi creano fastidio, faccio di tutto affinchè facciano lo sforzo di farsi piacere questa festività così strepitosa! Inoltre le lucine mi danno una mano: io e le Lucine siamo molto amiche! 😀 Personalmente adoro quelle di colore dorato/bianco, sono più sobrie, delicate e luminose, ma ce ne sono di diverse razze: gialle, bianche, rosse, verdi, blu, rosate, etc e di diverse dimensioni e forme! Io adoro quelle dalle forme tonde e i fiocchi nevosi! 🙂
Blink blink!!! Le lucette mi chiamano: PUF! Sparisco in una nuvola di fumo dorato! *_*

La morale per oggi è: il Natale è così luminescente che anche tu avrai un pelo mas lucìdo!

Rispondi

