WUOOOSH!

“Wuooosh!” è il rumore del neurone che si schianta sulla calotta cerebrale-artica del creanio al momento del suono della sveglia. Un rumore come di risucchio: i sogni si volatilizzano e torna la realtà. Aia! E’ pesante svegliarsi così… dovrò inventarmi un risveglio più morbido, più attutito, più piacevole: mumble mumble!

Incredibile come questo suono sia riconducibile a quello della lavatrice in funzione: “Gira gira gira,scegli roto-wuoooosh!”. Che le due cose siano collegate? °_° Neuroni a forma di lavatrici o il contrario? WOW!

I miei neuroni credo siano circa tipo delle vecchie lavatrici Bosh (ssssh), di quelle che si inceppavano sempre, dalle quali usciva l’acqua, che decidevano loro come mescolare il detersivo e creavano nuovi maglioncini, dalle dimensioni striminzite! Si, perchè dovete sapere, che alle volte mescolo parole, mi dimentico cose, oppure penso a un oggetto e lo chiamo con un altro nome: è fenomenale! Metto in difficoltà le persone con frasi semplici semplici tipo: ” passami il pane “, che alle volte esce come ” passami il XXXX (= parola casuale) “. Questi eventi causano: imbarazzo, riso, senso di insicurezza (da parte del povero malcapitato che deve capirmi), stupore, etc… °_° WOW! Vi capitano mai?

Stamattina il mio neurone ha Woshato come sempre, mi sono alzata, ho inciampato nella gatta, ho sbattuto la testa contro la porta e ho raggiunto la cucina strisciando. Ho preparato la colazione in automatico e ho salvato il caffe latte dalla gatta (aveva la testa nella tazza vuota e stavo per versarle addosso della “pece” bollente, povero caffe latte!), finalmente mi siedo per bere dalla mia mucca-tazza e: BONG!!! °_°
Era la gatta che giocava con una delle sue milleee palline rimbalzine: fiuuu, pensavo di aver perso un altro neurone…!

PS
La citazione del post precedente si riferiva ai Simpson, la puntata della gita alla fabbrica di Sidro, in cui Marge chiama il fogliame, fogliare e Lisa la corregge in continuazione. Da recenti studi ho capito che probabilmente, Marge si riferiva al fenomeno canadese che in autunno viene chiamato “fogliage”…XD

Rispondi

