PUF! fece la foglia caduta dall’albero…

E’ finalmente Autunno, la mia stagione preferita. Non troppo fredda,non troppo calda (circa, ma sappiamo tutti che è calda perchè il sole ha aumentato le sue dimensioni perchè si sente solo e vorrebbe abbracciarci…ehm…torniamo a noi!) piena di colori, dal giallo al rosso, piena di compleanni,piena insomma. A proposito delle foglie, notavo l’altro giorno come si adesino (= aderiscano, nota forma verbale Valezziana) a tutto:

1) vado a prendere l’auto ed è piena di fogliame ( “guarda questo fogliARE…”, “fogliAME fogliAME!” cit.) sul vetro. Faccio andare i tergicristalli, penso, e mi libero di tutto questo vegetame! WUOSH WUOSH! Oddio, anche i tergicristalli si sono riempiti di fogliame!!! °_° Com’è possibile? Vabbè, mi tengo la macchina così, magari le piace…

2) il gatto, alle 23.57 decide che vuole uscire dalla mia finestra di camera. Ok, ti faccio uscire! Piccola precisazione, la mia gatta è più pelosa di uno gnu nel periodo delle glaciazioni e le sue dimensioni in effetti assomigliano a quelle di una mucchina.
Alle 23.59 decide che vuole rientrare, le apro: °_°!!! E’ un gatto-foglia!!!
WOW! Ha subito una mutazione nell’arco di 3 minuti, fantastico, se esco anch’io magari divento una valez-foglia…

3) alle 24.23 decido che “Un mondo senza fine”(come poi è anche il libro: lunghissimoooo!) per oggi posso anche non leggerlo e mi raggomitolo nella tana, scosto le coperte, entro nel letto, allungo i piedini e penso: beeeeeeelllloooooo, poi sento qualcosa di appiccicoso: °_°!!!
E’ UNA FOGLIA!!!! (ma cosa ci fa una foglia nel letto???… mumble mumble…)

La morale per oggi è: se le foglie fossero pelose, farebbero PUF!!! ^_^ (Scalderebbero nel letto, inoltre si potrebbero profumare e usarle per abbellire il mondo!)

PUF!!!

PS
Un bacio con la lingua a chi indovina la citazione (il bacio ve lo faccio dare dalla gatta piena di foglie, si intende!).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...